Antonino Pirrè, presidente di Confagricoltura Ragusa, è stato eletto oggi pomeriggio nuovo presidente dell’Ente Bilateriale Agricolo Territoriale (EBAT) di Ragusa. Vice-presidente Sergio Cutrale (Fai-Cisl).

EBAT Ragusa è costituito dalle Organizzazioni provinciali dei datori di lavoro agricolo (Confagricoltura, Coldiretti e Cia) e dalle Organizzazioni provinciali dei lavoratori agricoli (Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil) firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti e svolge importanti funzioni a sostegno delle imprese e dei lavoratori del settore primario e rappresenta una sede di confronto permanente tra le Parti sociali agricole sui temi dell’occupazione, delle relazioni sindacali e della contrattazione collettiva.

“Ringrazio innanzitutto chi mi ha preceduto alla guida di un ente di importanza strategica per la nostra agricoltura – dichiara a caldo Antonino Pirrè –, quindi il presidente e il vice-presidente uscenti, Maria Concetta Di Gregorio e Sandro Gambuzza. Il mio impegno è quello di portare avanti al meglio l’ottimo lavoro sinora svolto, potenziando l’attività dell’Ente anche nei confronti delle imprese. Tanti i progetti in cantiere su tutti i fronti, dalla sicurezza dei lavoratori alla formazione, passando per il sostegno alle imprese. Il tutto in accordo con le forze sindacali presenti all’interno dell’EBAT”.

 

Ragusa, 21 luglio 2020

L’addetto stampa

Bartolo Lorefice